L'adozione deglio stapuntini come sedili posteriori aumenta la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio di carico, capace di contenere un pallet di 80x120cm.
Il suo abitacolo è studiato per ottimizzare lo spazio interno: la parte posteriore può essere adibita sia a trasporto passeggeri che merci, non rinunciando al comfort, all'ergonomia ed alla sicurezza degli utenti; inoltre il cruscotto è adattabile al senso di marcia.
Molti degli accessori interni utilizzati, come i sedili, gli specchietti e il cruscotto sono stati recuperati da linee già in produzione per minimizzare i costi e il numero di componenti da realizzare.
Le componenti funzionali, quali batteria, motore e centralina, sono posizionate nel telaio in modo tale da evitarne il surriscaldamento e facilitare la manutenzione e sostituzione delle parti. Tutti i materiali utilizzati per la carrozzeria e la componentistica sono riciclabili e riciclati.
VANTAGGI AMBIENTALI
- Riduzione dela numero di componenti e materiali
- Impiego di materiali riciclati e riciclabili
- Ottimizzazione della fasse di produzione
- Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di co2
- multifunzionalità
Progetto realizzato in collaborazione con Gloria Escobar e Federico Freddi per il workshop progettuale "DESIGN AND ECO-INNOVATION FOR AN ECOLOGICAL URBAN VEHICLE, veicoli speciali per la mobilità sostenibile".
Partner: Faam